REGIONE: Puglia
CITTÀ: Otranto, Lecce, Gallipoli
PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO ITINERARIO:
Arrivo a Otranto e visita guidata del cuore medievale del borgo antico: la cattedrale e il mosaico pavimentale, il castello aragonese e le fortificazioni. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Al termine rientro in Hotel, sistemazione. Cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Arrivo a Lecce. Visita guidata della città: il barocco è reso unico dalle caratteristiche della pietra locale, detta “pietra leccese”, malleabile roccia calcarea. Si parte dai tesori barocchi del centro storico, il Duomo e la Basilica di Santa Croce, e si prosegue verso l’anfiteatro romano e le botteghe artigiane. Pranzo libero. Al termine rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Arrivo a Gallipoli: visita guidata della perla del Salento: il centro storico e la cattedrale, frantoio ipogeo scavato nella roccia calcarea. Pranzo libero.
Taranto
Santa Maria di Leuca
Brindisi
LA QUOTA COMPRENDE
-Sistemazione in Hotel in camere multiple per gli alunni;
-Sistemazione in Hotel in camera singola/doppia per gli insegnanti;
-Mezza pensione, dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno;
-Servizio guida come da programma;
-1 gratuità per gli Insegnanti accompagnatori ogni 15 alunni partecipanti;
-Assicurazione RCT, medico/bagaglio, IVA, tasse e imposte.
LA QUOTA NON COMPRENDE
-Trasporto su richiesta;
-Ingressi nei siti a pagamento;
-Tassa di soggiorno ove richiesta;
-Cauzione hotel ove richiesta;
-1 Operatore Giocamondo a seguito del gruppo;
-Tutto ciò non compreso nella voce “la quota comprende”.
Per tutto l’itinerario sarà a disposizione del gruppo un accompagnatore Giocamondo che vi condurrà alla scoperta dei più bei luoghi di Italia. L’operatore, inoltre, vi intratterrà con serate di animazione e di giochi.
Durante il soggiorno potrà essere richiesto il servizio di pensione completa con packed lunch o ristorante convenzionato. Tutti i nostri soggiorni si svolgeranno in strutture accuratamente selezionate.
E’ possibile organizzare il trasporto da tutta Italia usufruendo di bus GT certificati e di aziende in regola con le direttive ministeriali sui viaggi di istruzione. Disponiamo della biglietteria Trenitalia per gli spostamenti in treno. Inoltre, è possibile organizzare anche il viaggio con volo aereo per le destinazioni più lontane.
Attendi qualche secondo dopo l’invio della richiesta
0736/336339 – 0736/343440
Via Napoli 8/g, 63100, Ascoli Piceno (AP)