REGIONE: Sicilia
CITTÀ: Ragusa, Modica, Siracusa, Noto
PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO ITINERARIO:
Arrivo a Ragusa e visita guidata di Ragusa Ibla. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento con la visita guidata di Modica; casa natale di Salvatore Quasimodo, chiese di S. Giorgio e S. Pietro, il quartiere del Cartellone). Al termine trasferimento in Hotel, sistemazione. Cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Arrivo a Siracusa: visita guidata della città Patrimonio dell’Umanità Unesco: Parco Archeologico della Neapolis, Teatro greco, Orecchio di Dionisio e di Ortigia. Pranzo libero. Proseguimento con la visita guidata di Noto, piccolo gioiello barocco che domina la valle del’Asinaro. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernotamento.
Prima colazione in Hotel. Arrivo al Rifugio Sapienza per iniziare l’escursione guidata dell’Etna con guida alpina vulcanologica e la salita in Funivia fino ad Alta Quota raggiungendo i 3.000 metri. Alla scoperta dei crateri. Pranzo libero.
Palermo
Piazza Armerina
Agrigento Valle dei Templi
LA QUOTA COMPRENDE
-Sistemazione in hotel in camere multiple per gli alunni;
-Sistemazione in Hotel In camera singola/doppia per gli insegnanti;
-Mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno;
-Servizi guida come da programma;
-1 gratuità per gli Insegnanti accompagnatori ogni 15 alunni partecipanti;
-Assicurazione RCT, medico/bagaglio, IVA, tasse e imposte
LA QUOTA NON COMPRENDE
-Trasporto su richiesta;
-Ingressi nei siti a pagamento;
-Tassa di soggiorno ove richiesta;
-Cauzione hotel ove richiesta;
-1 operatore Giocamondo a seguito del gruppo;
-Tutto ciò non compreso nella voce “la quota comprende”.
Per tutto l’itinerario sarà a disposizione del gruppo un accompagnatore Giocamondo che vi condurrà alla scoperta dei più bei luoghi di Italia. L’operatore, inoltre, vi intratterrà con serate di animazione e di giochi.
Durante il soggiorno potrà essere richiesto il servizio di pensione completa con packed lunch o ristorante convenzionato. Tutti i nostri soggiorni si svolgeranno in strutture accuratamente selezionate.
E’ possibile organizzare il trasporto da tutta Italia usufruendo di bus GT certificati e di aziende in regola con le direttive ministeriali sui viaggi di istruzione. Disponiamo della biglietteria Trenitalia per gli spostamenti in treno. Inoltre, è possibile organizzare anche il viaggio con volo aereo per le destinazioni più lontane.
Attendi qualche secondo dopo l’invio della richiesta
0736/336339 – 0736/343440
Via Napoli 8/g, 63100, Ascoli Piceno (AP)