Per il mondo scuola e docenti: un’esperienza formativa e stimolante, uno stage linguistico all’estero da vivere durante l’anno scolastico con insegnanti madrelingua, per scoprire tutto su una nuova cultura!
Gli stage linguistici all’estero o Ministay sono stage effettuati durante l’anno scolastico e possono essere della durata minima di una settimana o massimo di quindici giorni. Ogni stage linguistico prevede un corso di lingua di minimo 15 ore in scuole accreditate e con docenti madrelingua. Il corso viene svolto con un metodo formativo che ha come scopo l’affinamento delle capacità orali della lingua, sviluppando competenze comunicative e relazionali attraverso la lingua.
Inoltre i partecipanti ai corsi linguistici all’estero hanno l’opportunità di approfondire alcuni aspetti sociali e culturali del paese ospitante, con la possibilità di effettuare escursioni e attività nel tempo libero, visitando monumenti e luoghi d’arte di particolare interesse. Sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale italiano.