Sappiamo che ogni viaggio è un’esperienza unica, ed è per questo che abbiamo progettato un pacchetto assicurativo su misura per chi sceglie Fuoriclasse. La nostra priorità è garantire la massima protezione, lasciando solo il piacere della scoperta.
I partecipanti ai nostri viaggi sono assicurati contro i danni che potrebbero subire, sia per responsabilità diretta della nostra organizzazione, che per responsabilità delle imprese alle quali ci fossimo rivolti per la fornitura dei servizi compresi nel pacchetto oggetto del contratto.
Il massimale previsto per la responsabilità civile diretta e verso terzi è fino ad € 6.000.000.
Tutte le prenotazioni effettuate con Fuoriclasse prevedono una copertura assicurativa che fornisce i seguenti servizi:
La polizza prevede il rimborso delle spese per visite mediche e/o farmaceutiche, accertamenti diagnostici, cure ambulatoriali e/o di primo ricovero (compreso il day hospital), sostenute in seguito ad infortunio o malattia occorsi in viaggio.
Per approfondire sui massimali ed i limiti dei rimborsi, consigliamo di leggere il PDF informativo.
La polizza annullamento consente di poter cancellare il viaggio fino a 24 ore prima della partenza a causa di eventi oggettivamente documentabili e imprevedibili, che colpiscono l’assicurato o un suo familiare.
Cancellazione del viaggio
La copertura è valida se il viaggio viene annullato a causa di:
– decesso, infortunio, malattia grave o complicazioni di gravidanza/parto dell’assicurato o di un parente stretto;
– ritardo superiore a 24 ore del mezzo di trasporto pubblico previsto, dovuto a scioperi, condizioni meteo avverse o guasti tecnici.
A seguito della valutazione da parte della compagnia assicurativa, si può recuperare l’intero importo versato alla Giocamondo tranne il costo della polizza stessa.
Interruzione del viaggio
Il rimborso è previsto se il viaggio deve essere interrotto per decesso, infortunio, malattia grave o complicazioni di gravidanza/parto dell’assicurato o di un parente stretto.
Responsabilità personale
La compagnia pagherà, fino al limite indicato nella tabella dei servizi e indennizzi, le somme dovute dall’assicurato per risarcimenti, inclusi costi e spese legali, relativi a sinistri causati da eventi accidentali durante un viaggio in Italia.
Per approfondire sui massimali ed i limiti dei rimborsi, consigliamo di leggere il PDF informativo.