LOMBARDIA & VENETO: Mantova – Padova – Verona

LOMBARDIA & VENETO: Mantova – Padova – Verona

Programma dei 3 giorni

  PERIODI: OTTOBRE/GIUGNO DURATA: 3 GIORNI  

1°giorno MANTOVA Partenza da sede scolastica. Arrivo a Mantova. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico (solo esterni), con il suo incantevole Palazzo Ducale, Il Palazzo Te, il Palazzo della Ragione e la Torre dell’orologio. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione e cena. Pernottamento.

2°giorno PADOVA  Prima colazione in hotel. Partenza per Padova . Incontro con la guida e visita della città alla scoperta delle ricchezze storiche, artistiche: la Basilica di S. Antonio tra i maggiori capolavori d’arte del mondo, La Cappella degli Scrovegni con il ciclo di affreschi realizzato da Giotto, Palazzo della Ragione con il famoso pendolo di Foucault, Caffe Pedrocchi con il museo del Risorgimento, Battistero, Prato della Valle ( per la totalità degli ingressi di cui sopra Padova Card €16,00 a studente da pagare in loco) Pranzo con cestino fornito dall’hotel. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. A seguire Rientro in hotel e cena. Pernottamento. 3°giorno VERONA Prima colazione in hotel. Arrivo a Verona. Incontro con la guida e visita della città alla scoperta delle ricchezze storiche, artistiche ed archeologiche (solo esterni): un percorso didattico attraverso le strade cittadine ripercorrendo la storia romana e medioevale: Porta Borsari, Ponte di pietra, Santa Anastasia, Piazza delle Erbe, Torre dei Lamberti, Piazza dei signori, Piazza Bra, Anfiteatro Romano, meglio conosciuto con il nome di “Arena”. Proseguimento con la visita libera della casa di Giulietta (€ 1,00 a studente da pagare in loco). Nel pomeriggio tempo libero a disposizione e partenza per il rientro in sede.

La quota comprende:  

  • Sistemazione in Hotel In camere multiple per gli alunni.
  • Sistemazione in Hotel In camera singola / doppia per gli insegnanti.
  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno.
  • Servizio guida come da programma
  • 1 gratuità per gli Insegnanti accompagnatori ogni 15 alunni partecipanti.
  • Operatore/accompagnatore h24.
  • IVA, tasse e imposte

La quota non comprende:

  • Gli ingressi nei siti a pagamento.
  •  Bus G.T. al seguito di Azienda in regola con le Direttive Ministeriali sui viaggi d’istruzione (ove non compreso).
  • Tassa di soggiorno ove prevista
  • Tutto ciò non compreso nella voce “la quota comprende”

N.B. l’itinerario può essere anche programmato per 2 / 4 / 5 giorni Il programma si può modificare secondo le Vs. richieste, inserendo, in aggiunta e/o in alternativa, i seguenti siti:  Venezia, Colli Euganei, Navigazione del Brenta, Ville Venete,, Peschiera del Garda., Sirmione, Lago di Garda, Vicenza

Per maggiori informazioni contatta la Giocamondo: Donatella Mail: fuoriclasse@giocamondo.it Tel. 0736-336339 / Fax 0736-670125 Oppure richiedi un preventivo gratuitamente!

RICHIEDI UN PREVENTIVO